Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Z Fold Tab con tripla piega mostrato in nuovi render

Samsung Galaxy Z Fold Tab con tripla piega mostrato in nuovi render

Samsung Galaxy Z Tab

Oltre a rinnovare la propria linea di tablet con almeno tre nuovi modelli di Galaxy Tab S8 (di cui uno Ultra da oltre 14 pollici), Samsung si sta preparando al lancio anche del suo primo vero tablet flessibile. Chiamato molto probabilmente Samsung Galaxy Z Fold Tab, sarà il primo dispositivo a poter contare su una doppia piega sul display che ne amplierà decisamente il range di dimensioni tra quando è chiuso e quando è aperto.

Quando è chiuso, il Samsung Galaxy Z Fold Tab può essere utilizzato come uno smartphone (anche se molto spesso) e i due display possono essere piegati verso l’interno o verso l’esterno per creare un tablet con schermo grande.

Samsung ha depositato due domande di brevetto, una presso il World Intellectual Property Office (WIPO) e la seconda presso l’U.S. Patent and Trademark Office (USPTO). La redazione di LetsGoDigital, basandosi proprio su tali domande di brevetto, ha pubblicato alcuni render del Galaxy Z Fold Tab con la collaborazione di Sarang Sheth.

I render mostrano come il Galaxy Z Fold Tab può passare dallo schermo delle dimensioni di uno smartphone a un grande display simile a un tablet. In essi è possibile anche vedere la presenza di due cerniere poste a poca distanza dai bordi laterali dello schermo.

Circa un paio di settimane fa Samsung Display ha mostrato alcuni nuovi schermi pieghevoli su cui sta lavorando, incluso uno chiamato S-Foldable che può anche essere piegato su due cardini sia all’esterno che all’interno. L’ingombro di questo display è inferiore a quello che vediamo per il Galaxy Z Fold Tab poiché si apre per rivelare uno schermo da 7,2 pollici.

Durante il terzo trimestre di quest’anno prevediamo che Samsung svelerà il Galaxy Z Fold 3 e il Galaxy Z Flip 3 ma LetsGoDigital afferma che il Galaxy Z Fold Tab potrebbe essere rilasciato solo nel 2022.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE