Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus lancerà una smartband concorrente alla Xiaomi Mi Band nel 2021

OnePlus lancerà una smartband concorrente alla Xiaomi Mi Band nel 2021

OnePlus Watch

Sebbene l’annuncio del CEO di OnePlus si riferisse espressamente al primo smartwatch dell’azienda, sembra che in rampa di lancio vi sia anche una smartband super economica che ha lo scopo di competere con le Xiaomi Mi Band.

La redazione di Android Central sta segnalando che OnePlus rilascerà una fitness band prima che il suo smartwatch sia pronto. La band dovrebbe arrivare nel primo trimestre del 2021 e avrà un prezzo di circa 40 euro.

Ciò la porrebbe in concorrenza con Xiaomi Mi Band 5, Galaxy Fit2, Wyze Band e altri indossabili di fascia bassa. È probabile che il wearable in questione di OnePlus abbia uno schermo AMOLED, resistenza all’acqua e durata della batteria di più giorni.

Data la stretta vicinanza di OnePlus a Oppo, qualsiasi fitness band di OnePlus potrebbe essere basata sulla Oppo Band, che è stata rilasciata a giugno con uno schermo AMOLED da 1,1 pollici, 12 modalità di tracciamento sportivo, impermeabilità fino a 50 metri ma nessun GPS. 

Xiaomi è stata forse l’azienda che maggiormente ha capito l’importanza di sviluppare wearable che siano economici e si focalizzino solamente su alcune caratteristiche, come ad esempio il monitoraggio delle attività fisiche e del battito cardiaco. Non è un caso quindi che, una volta avuto successo con le prime generazioni di Mi Band, Xiaomi abbia dovuto affrontare una concorrenza sempre più ferrea che, stando a quest’ultima indiscrezione, si arricchirà presto di quella di OnePlus.

In attesa di avere più informazioni su questa prima smartband di OnePlus, vi vogliamo ricordare che un prototipo di OnePlus 9 5G è in vendita su eBay a 6.000 dollari e che OnePlus ha rilasciato il codice del kernel di Nord N10 5G e Nord N100.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE