Home > News su Android, tutte le novità > Amazon Music HD e Ultra HD ufficiali anche in Italia con qualità Hi-Fi

Amazon Music HD e Ultra HD ufficiali anche in Italia con qualità Hi-Fi

Amazon Music HD

Dopo una disponibilità limitata solo agli USA, Amazon Music HD è ora disponibile per la riproduzione in streaming anche in Francia, Italia, Spagna, Canada, Regno Unito, Germania, Austria e Giappone.

Amazon Music HD offre ai clienti oltre 60 milioni di canzoni in alta definizione senza perdita di qualità, con una profondità di 16 bit e una frequenza di campionamento di 44.1 kHz (qualità CD). Inoltre, i clienti possono riprodurre milioni di altri brani in Ultra HD (migliore della qualità del CD), con una profondità di 24 bit e una frequenza di campionamento di 192 kHz.

Amazon Music HD

Album leggendari come Rumors di Fleetwood Mac e Kind of Blue di Miles Davis, diventano nuove esperienze rivelatrici, come se l’ascoltatore fosse seduto in studio durante le sessioni di registrazione di questi album. Anche canzoni come “Alright” di Kendrick Lamar e “Digital Witness” di St. Vincent sono ora disponibili in Ultra HD, rivelando sfumature che erano state appiattite dalla compressione dei file per lo streaming digitale. Un catalogo crescente di audio 3D è inoltre disponibile attraverso Amazon Music HD.”

Vista la qualità molto elevata, Amazon ha posto dei paletti tecnici per poter usufruire del servizio:

  • Connessione di rete con velocità di trasferimento dei dati di 1,5 Mbps o superiore (fissa o mobile)
  • Dispositivi che supportano 16 bit/44,1 KHz o superiore
  • Cuffie o altoparlanti che supportano una gamma dinamica di 20 kHz+ per HD (40 KHz+ per UHD)

Amazon Prime Music

Abbiamo dialogato con molti artisti durante lo sviluppo di Amazon Music HD: erano entusiasti del fatto che i fan potessero riprodurre in streaming la propria musica preferita ascoltandola come era stata registrata in originale,” ha commentato Steve Boom, VP of Amazon Music. “Dal rock all’hip-hop dalla classica al pop, crediamo che ascoltare musica con questo livello di qualità possa far innamorare ancora di più i clienti della propria musica e degli artisti preferiti. Nell’introdurre questa nuova esperienza di ascolto per i nostri clienti e per il settore, combiniamo la comodità della riproduzione in streaming con le emozioni, la potenza, la chiarezza e le varie sfumature delle registrazioni originali”.

I nuovi iscritti ad Amazon Music possono ricevere un periodo di uso gratuito di 90 giorni, mentre i clienti già iscritti possono utilizzare Amazon Music HD per 90 giorni senza costi aggiuntivi. Il costo, in ogni caso, è di 14,99 euro al mese, ovvero 5 euro in più rispetto alla versione tradizionale.

Nel caso foste interessati, vi basterà recarvi sulla pagina dedica attraverso questo link e riscattare i 90 giorni gratuiti.

FONTE

SCELTI DA NOI PER TE