Home > News su Android, tutte le novità > YouTube rimuove le notifiche via mail per gli eventi in diretta

YouTube rimuove le notifiche via mail per gli eventi in diretta

YouTube pubblicità

Nonostante le notifiche push sugli smartphone siano diventate la principale fonte che i servizi web e le app hanno per avvisare le persone di cose a cui sono interessate, YouTube ha continuato ad offrire la possibilità di essere notificati via email quando “clicchiamo sull’icona a forma di campana” su un evento in diretta. Ebbene, questa funzione è stata appena disabilitata, con YouTube che avviserà d’ora in poi gli utenti sui nuovi contenuti disponibili solo attraverso una notifica push sullo smartphone o sul tablet.

Si tratta di un cambiamento che, a detta dell’azienda stessa (il cui processo di transizione da Play Music a YouTube Music sta per arrivare a fine), non comporta alcun cambiamento sul numero di visualizzazioni dei video.

Se hai attivato la ricezione di e-mail su nuovi caricamenti, live streaming e anteprime dai canali a cui sei iscritto, queste e-mail non saranno più disponibili dal 13 agosto 2020. Riceverai comunque una notifica sul cellulare tramite l’app YouTube o sul desktop tramite il browser Chrome se hai attivato queste notifiche. Se non li hai ancora attivati, puoi farlo nelle Impostazioni di notifica.

Perché? Meno dello 0,1% di queste email viene aperto e le persone ci hanno detto che contribuiscono per la maggior parte solo al sovraccarico della posta in arrivo: speriamo che questo cambiamento ti aiuti a individuare più facilmente e prestare attenzione alle email importanti che YouTube invia sul tuo account, annunci di servizio obbligatori, ecc.

Creatori: non abbiamo riscontrato alcun impatto sul tempo di visualizzazione quando abbiamo provato a disattivare queste email. In effetti, i nostri test hanno dimostrato che quando non inviamo queste e-mail, più persone interagiscono con le notifiche push sui dispositivi mobili e il loro feed Iscrizioni.

VIA  FONTE