Skip to content
Android Blog Italia

Android Blog Italia

Tutto quello che devi sapere sul mondo Android e della tecnologia

Primary Menu
  • News
    • Visualizza Tutto
    • Smartphone
    • Tablet
    • Accessori
  • Guide
    • Visualizza Tutto
    • Programmazione
  • Recensioni
    • Visualizza Tutto
  • Applicazioni
    • Visualizza tutto
  • Giochi
    • Visualizza Tutto
  • News su Android, tutte le novità
  • Smartphone Android

OnePlus, Black Shark, Realme e Meizu fanno parte della Peer-to-Peer Transmission Alliance

Redazione 23/05/2020
Peer-to-Peer Transmission Alliance OnePlus, Black Shark, Realme e Meizu

Fondata da Xiaomi, OPPO e Vivo, la Peer-to-Peer Transmission Alliance si promette di portare uno standard comune di connettività da smartphone a smartphone per il trasferimento dei dati in maniera rapida sfruttando sia il WiFi che il Bluetooth (una sorta di rivale di AirDrop di Apple). Tale alleanza però non è fissa, tanto che nelle scorse ore OnePlus, Black Shark, Realme e Meizu hanno annunciato la loro unione.

L’alleanza è stata annunciata nell’agosto dell’anno scorso e non ci è voluto molto perché i primi smartphone acquisissero la compatibilità. Al tempo, Xiaomi annunciò di accogliere con favore “più marchi per unirsi” e sembra che non ci sia voluto molto tempo.

OnePlus, Black Shark, Realme e Meizu hanno sfruttato tutti Weibo (social network cinese), in quello che è chiaramente un annuncio coordinato per quanto riguarda la loro appartenenza all’alleanza. Tutti hanno pubblicato post quasi identici che elogiano lo standard per funzionalità, prestazioni e facilità d’uso.

Secondo gli sviluppatori XDA, il protocollo di condivisione dei file utilizzato dalla Peer-to-Peer Transmission Alliance supporta una banda fino a 20 Mbps e alcuni dispositivi Black Shark potrebbero già supportare lo standard prima ancora dell’annuncio della società di aderire all’alleanza (questo perché Black Shark è una sorta di sub-brand di Xiaomi, con la quale condivide molte risorse in termini di Ricerca e Sviluppo).

Con l’arrivo di OnePlus, Black Shark, Realme e Meizu, il bacino di utenti che abbraccia la Peer-to-Peer Transmission Alliance si è ampliato ancora, ormai scavalcando decisamente il muro del 50% di market share. All’appello mancano Huawei, LG e Samsung, ognuna delle quali ha già una tecnologia di condivisione rapida di file in maniera peer-to-peer.

VIA  FONTE (1), (2), (3), (4)

Continue Reading

Previous: Codici sorgenti del kernel disponibili per Moto G8 Play e Nubia Play 5G
Next: Miky è un password manager tutto orientato verso la sicurezza

Articoli Correlati

AliExpress Affidabile Guida Acquisto AndroidBlog.it
  • News su Android, tutte le novità

Il social commerce spiegato in tre punti: come vendere davvero sui social

Redazione 16/06/2025
Crittografia hardware e software
  • News su Android, tutte le novità

Sviluppo software su misura: perché è una scelta vincente e quando prenderla in considerazione

Redazione 22/05/2025
X5-Lite-6-1536x864
  • Giochi Android
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Recensione Gamesir X5 Lite: economico ma funzionale

-Redazione- 12/05/2025

Ultime News

AliExpress Affidabile Guida Acquisto AndroidBlog.it
  • News su Android, tutte le novità

Il social commerce spiegato in tre punti: come vendere davvero sui social

Redazione 16/06/2025
Gli attuali mercati si presentano sempre più dinamici e saturi, quindi l’attenzione dei consumatori è diventata una...
Leggi tutto Read more about Il social commerce spiegato in tre punti: come vendere davvero sui social
Sviluppo software su misura: perché è una scelta vincente e quando prenderla in considerazione Crittografia hardware e software
  • News su Android, tutte le novità

Sviluppo software su misura: perché è una scelta vincente e quando prenderla in considerazione

22/05/2025
Recensione Gamesir X5 Lite: economico ma funzionale X5-Lite-6-1536x864
  • Giochi Android
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Recensione Gamesir X5 Lite: economico ma funzionale

12/05/2025
Intelligenza Artificiale: OTO Agency al servizio delle aziende Intelligenza-artificiale-aziende
  • News su Android, tutte le novità

Intelligenza Artificiale: OTO Agency al servizio delle aziende

01/04/2025
Vuoi permutare il tuo smartphone? Scopri come ottenere il massimo dal tuo vecchio telefono iPhone 14 Pro recensione
  • News su Android, tutte le novità

Vuoi permutare il tuo smartphone? Scopri come ottenere il massimo dal tuo vecchio telefono

28/03/2025
Copyright © Tutti i diritti riservati | MoreNews by AF themes.
×

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per garantirvi una esperienza di utilizzo ottimale.
Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione (click, scroll, ...) comporta l'accettazione dei cookie.

 

Ok