Skip to content
Android Blog Italia

Android Blog Italia

Tutto quello che devi sapere sul mondo Android e della tecnologia

Primary Menu
  • News
    • Visualizza Tutto
    • Smartphone
    • Tablet
    • Accessori
  • Guide
    • Visualizza Tutto
    • Programmazione
  • Recensioni
    • Visualizza Tutto
  • Applicazioni
    • Visualizza tutto
  • Giochi
    • Visualizza Tutto
  • News su Android, tutte le novità
  • Smartphone Android

Motorola Edge: nuove immagini leaked e specifiche complete

Redazione 16/03/2020
Motorola Edge

Il nuovo smartphone top di gamma Motorola Edge è stato protagonista di nuove informazioni leaked. In particolare, abbiamo avuto modo di dare un’occhiata ulteriore alla sua estetica grazie a delle immagini leaked e di scoprire le sue specifiche tecniche.

Le foto del Motorola Edge sono state prese da più angolazioni e mostrano chiaramente che il dispositivo ha quello che molti chiamano un display a cascata. Motorola ha lasciato spazio a un pulsante di accensione fisico e un bilanciere del volume nonostante questa curvatura, adottando un approccio di design diverso da Huawei e Vivo ma simile a quello che OPPO ha fatto con Find X2 Pro.

Un’altra differenza del Motorola Edge la troviamo nella presenza di un jack per cuffie da 3,5 mm, come mostrato nell’immagine sopra. La fonte ha rivelato che il dispositivo supporterà anche l’archiviazione espandibile tramite uno slot per schede microSD. Il jack audio e lo slot per schede microSD sono due caratteristiche che stanno scomparendo sempre più negli smartphone di fascia medio-alta e di punta, quindi apprezziamo molto la scelta dell’azienda.

Sulla scocca posteriore trova spazio una fotocamera principale da 64 MP, una fotocamera grandangolare da 16 MP e un teleobiettivo da 8 MP. Il sensore di immagine da 64 MP sfrutta la tecnica del pixel binning per combinare 4 pixel in 1 e restituire scatti da 16 MP.

Le tre fotocamere sono disposte verticalmente nella parte in alto a sinistra e, accanto a esse, trova spazio un sensore laser per la messa a fuoco e un doppio flash LED.

Passando alla parte anteriore, Motorola si unisce quest’anno al club dei produttori che usano display ad alta frequenza di aggiornamento con uno schermo a 90Hz sul Motorola Edge.

Come altri telefoni con display ad alta frequenza di aggiornamento, Motorola Edge consente agli utenti di scegliere tra la frequenza di aggiornamento standard a 60Hz, una frequenza di aggiornamento più elevata (in questo caso 90Hz) e una modalità di frequenza di aggiornamento “automatica”.

Il display ha anche a disposizione un unico foro per la fotocamera frontale da 25 MP.

Dalle immagini condivise dalla fonte, possiamo confermare che Motorola Edge è alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 765, ha 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, una batteria da 4.500 mAh e uno scanner di impronte digitali sotto il display.

FONTE

Continue Reading

Previous: Google Pixel 5 non avrà un SoC top di gamma
Next: Asus ROG Phone II: download del firmware di Android 10 e dei codici sorgenti

Articoli Correlati

Google Telefono in arrivo Audiomoji
  • News su Android, tutte le novità

La rivoluzione della connettività mobile: analisi delle offerte 5g e trasparenza tariffaria

Redazione 28/11/2025
095840008-8dc44845-a248-4fdf-a424-7e424adf3cfb
  • News su Android, tutte le novità

Sicurezza nello smart working: come proteggere azienda e dipendenti nell’era distribuita

Redazione 23/11/2025
AlphaFold 3
  • News su Android, tutte le novità

AI + WordPress: i nuovi alleati per costruire e gestire un sito web professionale nel 2025

Redazione 14/11/2025

Ultime News

Google Telefono in arrivo Audiomoji
  • News su Android, tutte le novità

La rivoluzione della connettività mobile: analisi delle offerte 5g e trasparenza tariffaria

Redazione 28/11/2025
L’implementazione della tecnologia di quinta generazione (5G) non è un semplice upgrade di velocità; essa rappresenta piuttosto...
Leggi tutto Read more about La rivoluzione della connettività mobile: analisi delle offerte 5g e trasparenza tariffaria
Sicurezza nello smart working: come proteggere azienda e dipendenti nell’era distribuita 095840008-8dc44845-a248-4fdf-a424-7e424adf3cfb
  • News su Android, tutte le novità

Sicurezza nello smart working: come proteggere azienda e dipendenti nell’era distribuita

23/11/2025
AI + WordPress: i nuovi alleati per costruire e gestire un sito web professionale nel 2025 AlphaFold 3
  • News su Android, tutte le novità

AI + WordPress: i nuovi alleati per costruire e gestire un sito web professionale nel 2025

14/11/2025
Dalla Cina arriva la luce da bicicletta da 1600 lumen da appena 13 euro luce da bicicletta cina
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Dalla Cina arriva la luce da bicicletta da 1600 lumen da appena 13 euro

29/10/2025
Luce per bici a 10 euro: non ci sono più scuse per non usarne una Screenshot From 2025-10-10 10-28-15
  • News su Android, tutte le novità
  • Offerte Amazon

Luce per bici a 10 euro: non ci sono più scuse per non usarne una

10/10/2025
Copyright (c) 2025 - info@ulissepress.it | MoreNews by AF themes.
×

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per garantirvi una esperienza di utilizzo ottimale.
Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione (click, scroll, ...) comporta l'accettazione dei cookie.

 

Ok