
Il puzzle game dall’atmosfera molto particolare sviluppato da Visiontrick Media e chiamato Pavilion esiste già su Android come versione Nvidia Shield, ma sembrerebbe che il gioco stia per giungere finalmente anche per tutti gli smartphone e i tablet Android. L’arrivo sul Play Store è previsto per il 23 luglio, col gioco che è già in fase di pre-registrazione. Stranamente su iOS il gioco è disponibile addirittura dal 2017.
Pavilion è un gioco di Visiontrick Media pluripremiato e candidato al premio IMGA. Definito come un’avventura rompicapo in quarta persona, Pavilion ti trascina direttamente in un mondo misterioso e ricco di atmosfera, senza alcun tutorial o spiegazione iniziale.
Un gioco rompicapo descritto attraverso l’esplorazione e immagini audiovisive in 2D magistralmente realizzate, accompagnate da un paesaggio sonoro ultraterreno.
Le musiche d’ambiente composte dal pioniere della space music Tony Gerber, contribuiscono a creare una forte atmosfera onirica e contemplativa.
Non si tratta di un gioco di nuova generazione, visto che gli utenti in possesso di una Nvidia Shield hanno potuto goderne sin dal 2015. Ciononostante, la qualità rimane ancora molto elevata:
- GRAN PREMIO – Busan Indie Connect 2015
- MIGLIOR GRAFICA – BIG Fest 2016
- MIGLIOR PROGETTAZIONE – AZPlay 2015
- SELEZIONE UFFICIALE – IndieCade 2015
- FINALISTA – Nordic Game Indie Night 2015
- CANDIDATO – International Mobile Gaming Awards 2017
- CANDIDATO MIGLIOR GIOCO – BIG Fest
- CANDIDATO PREMIO INDIE – Tokyo Game Show 2015
- CANDIDATO MIGLIOR GIOCABILITÀ – AZPlay 2015
- CANDIDATO MIGLIOR SUONO – AZPlay 2015
Nel caso voleste procedere alla pre-registrazione sul Play Store e ricevere una notifica quando Pavilion sarà effettivamente disponibile al download, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante:
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che sul Play Store sono entrati in fase di pre-registrazione diversi giochi interessanti, come Gundam Battle: Gunpla Warfare e Dr. Mario World.