Home > News su Android, tutte le novità > Top 5 Settimana 25 2019: i migliori articoli di Androidblog

Top 5 Settimana 25 2019: i migliori articoli di Androidblog

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 25 2019.

1) Huawei ha già spedito oltre 100 milioni di smartphone

Huawei P30 Pro

Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 25 2019 parlando di Huawei. Problemi col governo USA, divieto di accedere ad Android e ai Play Services con gli smartphone futuri e danno di immagine a livello mondiale non hanno impedito a Huawei di raggiunge il traguardo dei 100 milioni di smartphone spediti in appena 6 mesi.

2) Lista degli smartphone Huawei che verranno aggiornati ad Android Q e alla EMUI 10

Il ban di Huawei potrebbe avere delle ripercussioni sui nuovi dispositivi prodotti dall’azienda in uscita nei prossimi mesi. In ogni caso, il supporto degli smartphone esistenti è garantito, tanto che Huawei ha pubblicato una prima lista di smartphone che vorrebbe aggiornare ad Android Q e alla EMUI 10, e non sono pochi.

3) Huawei sta pensando di usare Aurora OS al posto di Android

Huawei P30 Pro

Nel caso in cui non si arrivasse ad un disgelo tra USA e Cina, Huawei dovrà utilizzare un altro OS al posto di Android. C’è un proprio OS in fase di sviluppo ma l’azienda sta prendendo in considerazione anche un’altra alternativa: il sistema operativo Sailfish OS. Nello specifico non proprio Sailfish OS ma un suo fork chiamato Aurora OS, sviluppato principalmente in Russia e anch’esso basato sul kernel Linux.

4) Il Google Play Store ha più download dell’App Store, ma i guadagni sono a favore di Apple

Passano gli anni ma la situazione non cambia: anche se Android domina il mercato globale degli smartphone con una quota di mercato stimata all’85%, l’App Store genera costantemente più entrate rispetto al Google Play Store.

5) Kindle Oasis 2019: ebook reader top di gamma da 249 euro

Nuovo Kindle Oasis 2019

Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 25 2019 parlando di Amazon, che ha lanciato la seconda generazione dell’ebook reader top di gamma Kindle Oasis.

Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 26 2019.