Home > News su Android, tutte le novità > Android Q Beta 2 disponibile al download

Android Q Beta 2 disponibile al download

Android Q

In linea con il programma inizialmente previsto e dopo circa 20 giorni dalla prima beta, Android Q Beta 2 è stato appena messo a disposizione per il download. Mentre aspettiamo che gli aggiornamenti OTA del Programma Beta arrivino in automatico sugli smartphone già aggiornati alla beta 1, gli impazienti possono scaricare i file OTA ufficiali rilasciati da Google, insieme alle immagini di sistema. Sfortunatamente anche la seconda beta sembra essere un’esclusiva degli smartphone Pixel. 

Android Q offre una serie di funzionalità aggiuntive per la privacy e la sicurezza per gli utenti, nonché miglioramenti per i display pieghevoli, nuove API per connettività, nuovi media codec e funzionalità di fotocamera, estensioni NNAPI, supporto per Vulkan 1.1, avvio più veloce delle app e molto altro.

Grande attenzione sta venendo posta sulla privacy. In Android Q Beta 2, il sistema operativo offre agli utenti un controllo ancora maggiore sulle app, controllando l’accesso ai file condivisi. Gli utenti saranno in grado di controllare l’accesso delle app a Foto e video o alle raccolte audio tramite nuove autorizzazioni di runtime.

Nel caso foste interessati al download di Android Q Beta 2, qui di seguito vi lasciamo i link per procedere al download sia dei file OTA che delle immagini di sistema. Ricordiamo che mentre con i file OTA è possibile aggiornare il sistema operativo senza perdere alcun dato (se si proviene dalla beta 1), con le immagini di sistema si va ad effettuare un’installazione pulita cancellando tutto.

OTA:

Immagini di sistema:

VIA