Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 7 si mostra in tutta la sua bellezza, fotocamera pop-up compresa

OnePlus 7 si mostra in tutta la sua bellezza, fotocamera pop-up compresa

OnePlus 7 render

OnePlus 7 è sulla rampa di lancio per essere presentato come uno dei primi smartphone con supporto al 5G che arriveranno in Europa. Al momento non sappiamo quando ciò avverrà ma, grazie a una serie di foto leaked e a un video render, abbiamo praticamente tutto ciò che ci occorre per giudicare la sua estetica.

Dando uno sguardo alle immagini, il design del pannello frontale ha la differenza ovvia, rispetto a quello di OnePlus 6T,  della mancanza del notch. L’anno scorso, OnePlus ha completamente abbracciato il controverso design ma, vedendo questi render, sembra proprio che abbia cambiato idea.

Parlando delle cornici, l’ampio display da 6,5 pollici di OnePlus 7 vanta un impressionante rapporto schermo-corpo del 95%. Ciò è possibile grazie alla presenza di sottili cornici laterali che si estendono fino alla parte superiore del display e un “mento” ridotto.

Lo svantaggio di un rapporto schermo-corpo così elevato è che non c’è spazio per la fotocamera frontale. Per tale motivo, questi render di OnePlus 7 suggeriscono che lo smartphone adotterà un nuovo meccanismo di fotocamera pop-out in stile Vivo NEX.

In abbinata alle immagini, in rete sono emerse delle conferme sulle specifiche tecniche. Internamente OnePlus 7 integrerà il SoC Snapdragon 855 di Qualcomm. Presumibilmente, questo sarà accoppiato con almeno 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Tuttavia, potrebbero essere disponibili configurazioni migliori come quelle da 8 / 256GB e 12 / 512GB.

Il nuovo top di gamma dovrebbe anche venir presentato con Android 9 Pie pre-installato e abbinato all’ultima versione di OxygenOS. A completare il tutto ci penserebbe una grande batteria da 4.150 mAh con supporto per Warp Charge. Sfortunatamente, non si parla di supporto per la ricarica wireless, feature che ormai è diventata standard sui top di gamma concorrenti.

VIA