
Samsung Galaxy S10 concept
Quando vi fu il passaggio da 1 a 2 GB di RAM negli smartphone Android, venne accolto molto bene, così come il passaggio dai 2 ai 3 e poi ai 4 GB. Da lì in poi, però, alcune aziende hanno chiaramente fatto intuire che aumentare ancora la RAM sarebbe stata solo una questione di marketing ma, con l’introduzione di modalità che permettono un utilizzo desktop con lo smartphone, tale RAM è necessaria. Ed ecco allora che vi sono smartphone con 6, 8 e addirittura 10 GB di RAM. Ma il Samsung Galaxy S10 5G potrebbe andare ancora oltre con ben 12 GB di RAM.
Un rapporto dello scorso mese aveva affermato che la variante del Samsung Galaxy S10 dotata di connettività 5G poteva essere la prima al mondo con 12 GB di RAM. Citando le informazioni di GF Securities con sede a Hong Kong, la redazione di IT Home ha riferito che Samsung ha intenzione di lanciare uno smartphone con 12 GB di RAM, confermando quindi il rumour.
La pubblicazione ha inoltre affermato che il modello del Samsung Galaxy S10 dotato di 12 GB di RAM sarà dotato di un enorme spazio di archiviazione da 1 TB (oltre all’eventuale espansione via microSD). Probabilmente, queste specifiche potrebbero appartenere all’edizione Galaxy S10 5G che è dotata di un display da 6,7 pollici.
Rapporti precedenti hanno rivelato che questo smartphone ha un numero di modello di SM-G75FC e potrebbe arrivare anche con 512 GB di spazio.
Allargando la nostra visione alle altre specifiche, il Samsung Galaxy S10 5G potrebbe essere equipaggiato con quattro fotocamere posteriori (come il Galaxy A9, ma con una qualità decisamente migliore). Esse sarebbero contenute in una scocca posteriore realizzata in ceramica.
La parte anteriore del telefono dovrebbe disporre di una fotocamera di rilevamento 3D insieme a una più classica per i selfie.