Le aspettative di Shin Jong-kyun Presidente di Samsung Mobile sono sicuramente molto alte per quanto riguarda i risultati di vendita del nuovo Samsung Galaxy S3, FlagShip Phone per la casa Sud Coreana in questo 2012, ma analizziamo la situazione.
Di sicuro i preordini dichiarati a maggio da Samsung, che si aggiravano intorno a 9 milioni di esemplari in tutto il mondo, vanno un po’ a fomentare le aspettative, ma sembra che questi non siano bastati per preparare Samsung, visti i grossi problemi che molti retailer, soprattutto intere ragioni (intese come nazioni), hanno avuto nell’ottenere in stock il prodotto, causando molteplici delay nella commercializzazione. Basti pensare ad Amazon ed Expansis, ma questi sono solo la punta dell’iceberg.
In ogni caso con le ultime settimane di giugno e il mese di luglio, Samsung si prepara a raggiungere circa 300 operatori in più di 140 paesi. Perché per chi non se lo ricordasse, il lancio del 29 Maggio era unicamente relativo al mercato Europeo.
Vista l’imminente estensione del proprio “capo di gioco” Samsung sta preparando le sue stime, o meglio aspettative, per quanto riguarda i risultati in termini di vendite che arriveranno con il prossimo mese.
Il presidente della divisione Mobile ha infatti dichiarato che l’azienda prevede di raggiungere i 10 milioni di esemplari commercializzati di questo primo Quad-Core Samsung (anche se in molti paesi sarà Dual-Core con 2GB di RAM).
Riuscirà la cara Sammy in quest’impresa?
L’importante è solo che non si ripresentino nei paesi prossimi alla commercializzazione del device gli stessi problemi di approvvigionamento che si sono presentati in Europa. Mi aspetto quindi un miglioramento da parte di Samsung per quanto riguarda la distribuzione.
Fonte: Bgr.com