Home > Accessori > Samsung DeX con Galaxy Tab S4 si arricchirà del supporto dual monitor

Samsung DeX con Galaxy Tab S4 si arricchirà del supporto dual monitor

Samsung Galaxy S9 DeX Pad

Samsung sembra avere grandi piani legati al nuovo Samsung Galaxy Tab S4 e alle sue capacità in ambito lavorativo. Sembra infatti che rilascerà una versione firmware aggiornata per il Samsung DeX Pad in grado di supportare una configurazione in dual monitor.

Per chi non lo sapesse, Samsung DeX Pad è la versione aggiornata dell’accessorio che il colosso coreano ha lanciato con il Galaxy S9 e permette allo stesso (e agli altri dispositivi compatibili) di trasformarsi in una sorta di computer desktop, grazie alla connessione con periferiche quali mouse e tastiera e a un software completamente adattato all’utilizzo su grande schermo.

Per consentire agli utenti di trasformare il Samsung Galaxy Tab S4 in un secondo monitor, Samsung prevede di aggiornare il firmware del DeX Pad con questa funzione specifica. La modalità dual monitor verrà aggiunta a Samsung DeX nello stesso periodo in cui il Galaxy Tab S4 diventerà ufficiale, sebbene le informazioni non siano state ancora confermate.

C’è un altro accessorio che ha lo scopo di consentire agli utenti di Samsung Galaxy Tab S4 di sfruttare il tablet come secondo monitor: una “copertina di un libro”. L’accessorio, che è già trapelato qualche tempo fa, renderà più facile per gli utenti appoggiare il tablet ed avere una migliore visualizzazione.

Precisiamo che l’aggiornamento firmware che verrà rilasciato per il Samsung DeX Pad dovrebbe rendere compatibile la visualizzazione dual monitor anche per gli altri smartphone che sono già supportati.

Ricordiamo inoltre che il Samsung Galaxy Tab S4, così come il DeX Pad aggiornato, dovrebbero fare la loro apparizione ufficiale in concomitanza con il lancio del Samsung Galaxy Note 9, programmato per il 9 Agosto.

VIA  FONTE