Home > News su Android, tutte le novità > Il GPU Turbo arriverà anche su Honor 10, View 10, Honor 9 Lite e Honor 7X

Il GPU Turbo arriverà anche su Honor 10, View 10, Honor 9 Lite e Honor 7X

Honor GPU Turbo

Huawei ha annunciato ieri il suo nuovo smartphone Honor Play che utilizza una nuova tecnologia chiamata GPU Turbo nel tentativo di competere con smartphone da gaming del calibro di Razer Phone e Asus ROG Phone, nonostante le loro caratteristiche ben più premium. Ora, però, nel tentativo di attirare ancora più clienti, la società ha confermato che GPU Turbo sarà distribuito anche su altri dispositivi Honor.

Il nuovo software, che ricordiamo ha lo scopo di migliorare l’esperienza di gioco sugli smartphone Honor, essenzialmente trasferisce più potenza alla GPU ogni volta che è necessario, così da garantire la migliore esperienza di gioco. In effetti, Honor è così sicura della funzionalità che afferma che un dispositivo Honor di fascia media potrebbe battere determinati telefoni di punta sui siti di benchmarking.

Honor, non solo GPU Turbo

Tuttavia, questo non è tutto, in quanto il sub-brand Huawei sta pianificando un aggiornamento futuro che introdurrà il supporto per le esperienze di gioco AR e VR per Honor Play.

Honor ha confermato che il nuovo software GPU Turbo, così come il supporto futuro per AR e VR, sarà distribuito su Honor 10, Honor View 10, Honor 9 Lite e Honor 7X, anche se non è ancora chiara la tempistica di rilascio.

Al di là del marketing e delle espressioni fantasiose, la tecnologia GPU Turbo effettivamente dà una spinta in avanti agli smartphone dal punto di vista grafico. Certo, è necessario vederla in azione prima di poter giudicare a fondo.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Honor 10 è disponibile in italia ad un prezzo di lancio di 399 euro.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE