Dopo la presentazione in Cina avvenuta circa un mese fa, Honor 10 è stato ufficializzato nelle scorse ore anche per quanto riguarda il mercato globale. E c’è stata subito una sorpresa molto allettante per il mercato italiano: Honor 10 sarà in vendita nel nostro Paese ad un prezzo di lancio di 399 euro.
Si tratta di un prezzo davvero molto competitivo perché, come scrivevamo in fase di presentazione, questo dispositivo non si pone come il rivale “economico” di Huawei P20 Pro ma si posiziona nel mezzo tra P20 e P20 Pro.
Ricordiamo, infatti, le principali caratteristiche tecniche di questo smartphone:
- Sistema operativo Android Oreo 8.1 con personalizzazione utente EMUI 8.1
- Display IPS LCD da 5,84 pollici con risoluzione Full HD+
- SoC Kirin 970
- 6 GB di RAM
- 64/128GB di storage interno, ma nella versione italiana non espandibile tramite scheda microSD
- Doppia fotocamera posteriore da 24+16MP f/1.8
- Fotocamera anteriore da 24MP
- Sensore per le impronte digitali anteriore ad ultrasuoni inserito nel frame anteriore (funzionerà anche con le dita bagnate)
- Batteria da 3.400 mAh
- Connettività Dual SIM, 4G LTE, VoLTE, Wi-Fi, Bluetooth, A-GPS/ GLONASS, Jack 3,5mm
- Dimensioni: 149,6 × 71,2 × 7,7 mm
- Peso: 153 grammi
Indubbiamente rispetto a Huawei P20 Pro ci sono delle specifiche inferiori ma il prezzo è anche nettamente più basso e sicuramente online si troverà a meno nelle prossime settimane.
Honor 10 nella versione 4/64 GB è già disponibile in Italia al prezzo consigliato al pubblico di 399 euro sul sito ufficiale HiHonor e presso altri negozi, nelle colorazioni Midnight Black e Phantom Blue. In futuro arriverà anche la versione Glacier Grey.
Honor 10 nella versione 4/128 GB può essere acquistato solo sullo store ufficiale HiHonor al prezzo consigliato di 449€ nelle colorazioni Midnight Black, Phantom Blue e Phantom Green.
E per l’occasione ci sono anche due promozioni su Hihonor:
- coupon con 30 euro di sconto per chi si registra entro il 20 maggio
- auricolari Honor Monster Headphones inclusi nel prezzo dal 15 al 20 maggio
Via – Press Release