Nelle scorse ore sono state caricate in rete delle immagini render relative al nuovo top di gamma Samsung Galaxy Note 9 che provano a mostrarci, in anteprima, quali saranno i cambiamenti nell’estetica dello smartphone rispetto all’attuale modello in commercio.
Realizzati da @OnLeaks in collaborazione con 91mobiles, questi nuovi render sono basati su disegni CAD e probabilmente forniscono uno sguardo accurato su quello che sarà il vero Samsung Galaxy Note 9.
A quanto pare, il Galaxy Note 9 non sarà quasi per nulla diverso dal Galaxy Note 8. La parte anteriore del nuovo smartphone è a malapena cambiata, anche se le sue cornici superiore e inferiore sembrano leggermente più sottili. Anche i lati del telefono (che ospita una porta USB Type-C, la griglia dell’altoparlante, il microfono, un buon vecchio jack per cuffie da 3,5 mm e la S Pen) sembrano invariati.
Gli ingegneri del colosso coreano hanno apportato alcune modifiche al design sul retro del Samsung Galaxy Note 9. La doppia fotocamera posteriore del telefono è disposta orizzontalmente, con uno scanner di impronte digitali posizionato appena sotto di essa (sempre di forma oblunga).
Dai render viene fuori anche che il Samsung Galaxy Note 9 misura 161,9 x 76,3 x 8,8 mm. Ciò significa che sarà grande circa quanto il Note 8 (162,5 x 74,8 x 8,6 mm), mentre sfoggia uno schermo Super AMOLED dalla diagonale simile di 6,3 pollici (molto probabilmente con risoluzione 1440 x 2960 pixel).
Aggiornamenti più significativi ce li aspettiamo sotto il cofano del Galaxy Note 9, compresa la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 845 (o dell’Exynos 9810 in Europa) e una batteria da 3.850 mAh.
Se tutto verrà confermato ed andrà secondo i piani, la presentazione del nuovo top di gamma dovrebbe avvenire il 9 Agosto.