
LG ha annunciato il nuovo LG Q7, l’ultimo smartphone di fascia media della serie Q, il quale andrà a rimpiazzare LG Q6, un dispositivo che aveva alcune caratteristiche molto interessanti ed innovative come uno dei display più compatti in ambito Android tra quelli 18:9 e l’assenza totale del sensore per le impronte per sfruttare lo sblocco tramite il riconoscimento del volto. Non ha avuto il successo sperato anche a causa di prestazioni un po’ sottotono e un prezzo non particolarmente competitivo.
Con il nuovo Q7 la società coreana mantiene alcune delle caratteristiche viste su Q6 ma arrivano delle funzionalità come la resistenza all’acqua e alla polvere, la modalità Ritratto, QLens, audio di qualità hi-fi, suono surround 3D DTS:X e questa volta ci sarà il sensore per le impronte digitali sul retro.
Anche quest’anno la gamma Q7 si compone di tre modelli (che differiscono solo per i tagli di memoria) come nel 2017 ma pochi minuti fa è arrivato il comunicato stampa ufficiale di LG Italia dove non si fa alcun tipo di riferimento alle versioni Q7α e Q7+, per cui in Italia presumibilmente avremo solo il modello con 3 GB di RAM e 32 GB di storage.
Ma vediamo allora la scheda tecnica completa di LG Q7:
[box type=”info” ]
- Chipset: 1.5 GHz Octa-Core
- Display: FullVision da 5.5 pollici 18:9 FHD+ (2160 x 1080 / 442ppi)
- Memoria: 3GB RAM / 32GB ROM / microSD (fino a 2TB)
- Fotocamera:Posteriore 13MP con PDAF / Anteriore 8MP con modalità Ritratto
- Batteria: 3.000 mAh con ricarica rapida
- Sistema operativo: Android 8.1 Oreo
- Dimensioni: 143.8 x 69.3 x 8.4mm
- Peso: 145g
- Rete: LTE / 3G / 2G
- Connessione: Wi-Fi 802.11 b, g, n / Bluetooth 4.2 BLE / NFC / USB Type-C 2.0
- Colori: Aurora Black / Lavender Violet
- Altro: Certificazione MIL-STD 810G / Certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere / Sensore per le impronte multifunzione / QLens / Suono surround 3D DTS:X / Google Assistant / Riconoscimento facciale / Flash Jump Cut / Music Flash / Timer Helper / Radio FM / Dual SIM con slot MicroSD indipendente [/box]
LG Q7 sarà lanciato in Italia a giugno in due colori, Aurora Black e Lavender Violet. Sarà inoltre disponibile una variante Dual SIM con slot MicroSD ma non sono stati ancora resi noti i rispettivi prezzi di vendita.
Via – Press Release