Home > News su Android, tutte le novità > Google News: parola d’ordine rinnovamento

Google News: parola d’ordine rinnovamento

Google News

Nonostante non si tratti di una piattaforma unificata, le news visualizzate attraverso la piattaforma di Google rappresentano una fetta importante del totale delle visualizzazioni, con numeri intorno agli 11 miliardi con cadenza mensile (principale mezzo di guadagno per la stessa Google). Il colosso di Mountain View sa bene quanto importanti siano e, insieme a un utilizzo più massiccio delle pagine AMP, è pronto a rivoluzionare il servizio di Google News.

Attesa al Google I/O 2018 (8 – 10 Maggio), la nuova versione di Google News avrà come caratteristica principale sia l’unificazione con i video di YouTube che che l’utilizzo della tecnologia AMP, così da garantire un design semplice e tempi di caricamento rapidi. Ricordiamo infatti che le pagine AMP vengono pre-caricate nei server di Google e “ridotte all’osso” per quanto riguarda il layout e le pubblicità.

È un consolidamento di tutti i modi in cui è possibile interagire con le notizie su Google“, afferma un dirigente editoriale che è stato informato sui piani. “Ci sono molti servizi Google in cui trovi notizie e avere un posto dove trovare tutto in maniera centralizzata è tutta un’altra cosa“.

Il Google I/O è proprio dietro l’angolo

Insieme col nuovo servizio di Google News, ci attendiamo anche una versione rinnovata dell’applicazione mobile, a lungo criticata dagli utenti per essere una copia mal riuscita di Play Edicola.

In attesa dell’inizio del Google I/O 2018 e di conoscere tutte le novità legate ad Android, a Chrome OS e a tutti i servizi del colosso americano, vi vogliamo ricordare che Google Assistant è stato rinnovato completamente su Wear OS, il nuovo sistema operativo per wearable che ha sostituito Android Wear.

VIA  FONTE