Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S9 e S9+ si aggiornano con il fix a diversi problemi

Samsung Galaxy S9 e S9+ si aggiornano con il fix a diversi problemi

Samsung Galaxy S9

A distanza di un paio di settimane dal rilascio della patch di Aprile, gli sviluppatori di Samsung hanno provveduto a rilasciare un nuovo aggiornamento per i top di gamma Samsung Galaxy S9 e S9+, comprendendo una serie di bug fix molto importanti.

Dettagli tecnici dell’aggiornamento

In particolare, diversi utenti avevano segnalato in passato delle problematiche relativamente alle chiamate effettuate e ricevute con i Samsung Galaxy S9 e S9+. Con il nuovo aggiornamento, che pesa all’incirca 150 MB e che porta i firmware numero G960FXXU1ARD4 per il Galaxy S9 e G965FXXU1ARD4 per il Galaxy S9+, vengono per l’appunto risolti questi problemi.

Al momento non abbiamo alcuna indicazione su un rilascio dell’aggiornamento in Italia ma, considerando che si tratta di un qualcosa che va a risolvere un problema generale, non ci stupiremmo se a breve arrivasse anche da noi.

Stranamente quest’aggiornamento non contiene la patch di sicurezza del mese di Maggio, la quale verrà rilasciata ai due top di gamma separatamente (non è al momento disponibile nemmeno il changelog completo).

Il futuro di Samsung negli smartphone e nei tablet

In attesa di avere più informazioni sul rilascio dell’aggiornamento per i modelli italiani, vi vogliamo ricordare che delle nuove indicazioni suggeriscono che il Samsung Galaxy S10 atteso già al CES 2019, nome in codice “Beyond”, avrà un sensore di impronte in-display, cosa non del tutto certa sul Galaxy Note 9 atteso nel mese di Agosto. Inoltre, all’appello c’è anche il Samsung Galaxy Tab S4 che, in questi giorni, è stato certificato dalla WiFi Alliance.

VIA