Home > News su Android, tutte le novità > Honor 10 verrà presentato ufficialmente il 19 Aprile

Honor 10 verrà presentato ufficialmente il 19 Aprile

Honor 10 invito

Attraverso l’invio dei primi inviti stampa, Honor ha confermato che il protagonista dell’evento organizzato il 19 Aprile sarà il nuovo top di gamma Honor 10

Per chi non lo sapesse, Honor è un’azienda sussidiaria di Huawei che, pur approvvigionandosi dagli stessi fornitori e utilizzando lo stesso software EMUI su base Android, riesce a proporre degli smartphone più economici. Ne è un chiaro esempio Honor 7X messo a confronto con Huawei Mate 10 Lite.

Per quanto riguarda Honor 10, dall’invito abbiamo avuto modo di avere qualche conferma sulle specifiche tecniche. In particolare, sullo smartphone sarà presente una doppia fotocamera posteriore gestita quasi interamente dall’intelligenza artificiale (probabilmente gli stessi moduli fotografici di Huawei P20, anche se senza ottica Leica).

Alcune conferme sulle specifiche tecniche di Honor 10

Pur non avendone conferma, la presenza di un sistema di intelligenza artificiale che gestisce la fotocamera ci porta a pensare che Honor 10 sarà mosso da un SoC avente a bordo una NPU (Neural Processing Unit), il che non lascia dubbi sulla presenza del SoC Kirin 970 (il Kirin 980 entrerà in produzione solo in queste settimane).

Volgendo lo sguardo alle indiscrezioni che hanno circondato Honor 10 negli ultimi giorni, troviamo anche la presenza di un display da 5,8 pollici con aspetto di forma 19:9 con la notch (eliminabile via software), 4 GB di RAM Android 8.0 Oreo.

Ma se Honor 10 verrà presentato il 19 Aprile, che cosa avrà in serbo per noi l’azienda nel suo evento già fissato per il 15 Maggio a Londra? Sarà il momento di Honor 10 Pro con tripla fotocamera in stile Huawei P20 Pro

VIA