Home > News su Android, tutte le novità > Huawei P20: inviti della presentazione e certificazione FCC

Huawei P20: inviti della presentazione e certificazione FCC

Huawei P20 invito

Nelle ultime ore Huawei P20 è stato al centro dell’attenzione per due motivi: il primo riguarda l’invio, da parte del colosso cinese, degli inviti per la presentazione ufficiale mentre il secondo riguarda la certificazione della FCC.

Iniziando dagli inviti, come potete vedere dall’immagine si nota chiaramente, anche se non esplicito, il riferimento alla tripla fotocamera sulla parte posteriore: i tre cerchi posti come livello intermedio fra la Tour Eiffel e le informazioni su dove e quanto si terrà la presentazione (27 Marzo). Si tratterà del primo smartphone ad averne una anche se non sappiamo bene in che modo verrà sfruttata. 

Inoltre, è lecito attendersi che anche Huawei P20 Plus sia dotato di un sistema a tripla fotocamera posteriore mentre il modello più economico, ovvero Huawei P20 Lite, probabilmente equipaggerà una doppia fotocamera.

Dall’invito apprendiamo anche che grande enfasi sarà posta sull’intelligenza artificiale. Ciò ci suggerisce che a bordo dei due modelli di fascia alta vi sarà il SoC HiSilicon Kirin 970, attualmente l’unico sul fronte Android a essere dotato di una NPU (Neural Processing Unit).

Passando alla certificazione dell’FCC, abbiamo scoperto che lo smartphone sarà dotato di una notch nella parte superiore dello schermo, simile a quella dell’iPhone X. Huawei apparentemente utilizzerà la notch per alloggiare componenti come la fotocamera frontale, la capsula auricolare e forse anche alcuni sensori.

La documentazione FCC non ci offre una vasta gamma di caratteristiche tecniche. Abbiamo potuto appurare comunque la presenza di un display che va da 5,8 pollici a 6 pollici, con una risoluzione 1080 x 2280 pixel. Questo sarebbe un insolito rapporto 19:9, il che vorrebbe dire uno smartphone ancora più allungato.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE