Home > News su Android, tutte le novità > Huawei P20 si mostra in una foto leaked confermando la “notch” in stile iPhone X

Huawei P20 si mostra in una foto leaked confermando la “notch” in stile iPhone X

huawei-logo

Nonostante il Samsung Galaxy S9 stia conquistando la maggior parte dell’attenzione, non dobbiamo dimenticarci che Huawei P20 avrà tutte le carte in regola per concorrere nel migliore dei modi con il top di gamma coreano. Nelle scorse ore in rete è emersa una nuova immagine leaked che ci mostra la parte frontale dello smartphone.

Come potete vedere nella foto, viene confermato il design praticamente privo di cornici attorno al display. Oltre a ciò, possiamo notare la presenza della “notch” in stile iPhone X, anche se le sue dimensioni sono inferiori e molto probabilmente non contiene tutti i sensori presenti sul top di gamma Apple.

Huawei P20

Non ci stupiremmo se la barra di navigazione, nascosta nella foto in quanto immortalato nella lock screen, dovesse essere sostituita con una serie di gesture simili a quelle che troviamo su iPhone X.

Ricordiamo che Huawei P20 sarà dotato, sin dalla fabbrica, di un firmware basato su Android 8.1 Oreo grazie alla ROM EMUI 8.1. Per Huawei si tratta di una novità che speriamo non tardi per gli altri modelli top di gamma, quali Huawei Mate 10 Pro e Honor View 10.

Con Android 8.1 Oreo lo smartphone potrà sfruttare le API Neural Networks (che saranno ulteriormente migliorate in Android P), dal momento che consentirà agli sviluppatori di terze parti di sfruttare la Neural Processing Unit (NPU) del SoC HiSilicon Kirin 970.

Ricordiamo inoltre che Huawei P20 verrà presentato circa un mese dopo il Samsung Galaxy S9, ovvero il 27 Marzo. Huawei ha deciso di organizzare un evento dedicato invece di stareaffre i tempi ed effettuare la presentazione presso il Mobile World Congress 2018 di Barcellona.

FONTE