Home > News su Android, tutte le novità > Indirizzi e contatti adesso appaiono come link in Gmail

Indirizzi e contatti adesso appaiono come link in Gmail

Gmail

Solo 3 giorni fa vi abbiamo parlato dell’applicazione Gmail e della possibilità di modificare le impostazioni del nostro account Google. Rimanendo in argomento, vi comunichiamo che un aggiornamento lato server a Gmail adesso permette di visualizzare, nel testo delle e-mail, indirizzi, numeri di telefono e contatti come dei link che puntano alle rispettive applicazioni (i link degli indirizzi a Google Maps, i link dei numeri di telefono all’app Contatti, ecc.).

Si tratta di una grossa novità che utilizza molto probabilmente un sistema di machine learning addestrato a riconoscere questo tipo di informazioni.

Gli utenti di Gmail spesso scambiano informazioni come indirizzi e numeri di telefono tra loro per impostare riunioni, introdurre colleghi e pianificare eventi. È possibile perdere tempo prezioso copiando e incollando queste informazioni da un’email ad altre applicazioni o a siti web, quindi volevamo fornire un modo migliore per eseguire queste attività che consente anche di risparmiare tempo. Ecco perché a partire da oggi, Gmail e Inbox by Gmail su Android, iOS e web iniziano a convertire il testo in collegamenti ipertestuali interattivi ogni volta che rileveranno i numeri di telefono, gli indirizzi e gli indirizzi e-mail in posta elettronica.

Si tratta di un vantaggio non da poco soprattutto sugli smartphone, dal momento che ogni informazione dotata di collegamento ipertestuale punta direttamente verso l’applicazione preposta alla sua apertura.

Trattandosi di un aggiornamento rilasciato lato server per tutti gli utenti, non abbiamo nulla di aggiornato da farvi scaricare. Inoltre, potrebbero essere necessari dei giorni perché queste novità siano disponibili per tutti.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE