Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy J5 (2016) e Galaxy Tab A con Android 7.1.1 Nougat si mostrano su Geekbench

Samsung Galaxy J5 (2016) e Galaxy Tab A con Android 7.1.1 Nougat si mostrano su Geekbench

Samsung logo

Nonostante il sistema operativo Android 8.0 Oreo sia già ufficiale e installato a bordo di alcuni smartphone (Pixel e Nexus per il momento), alcuni produttori devono ancora completare il processo di aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat dei loro smartphone e tablet. Si tratta di un problema che Google cercherà di risolvere con il Project Treble, anche se la sua integrazione negli smartphone e tablet da aggiornare non è obbligatoria ma solo facoltativa. Un esempio concreto lo troviamo in Samsung, con i Samsung Galaxy J5 (2016) e Galaxy Tab A che si sono mostrati su Geekbench con a bordo proprio Android 7.1.1 Nougat.

Le informazioni sulle caratteristiche tecniche in questo caso hanno poco interesse, visto che si tratta di dispositivi già sul mercato da diversi mesi. Tuttavia, l’aver testato il Samsung Galaxy J5 (2016) e il Galaxy Tab A con Android 7.1.1 Nougat su Geekbench dimostra che il rilascio dell’aggiornamento è molto vicino.

Android 7.1.1 Nougat o Android 7.0 Nougat, quale arriverà?

Una cosa strana la si nota se si osserva la recente certificazione WiFi avuta da entrambi i dispositivi. In essa infatti viene certificata la presenza del sistema operativo Android 7.0 Nougat. Al momento non sappiamo spiegare questa differenza di informazioni.

Prima di lasciarvi e rimanendo sempre in tema di aggiornamenti vi vogliamo ricordare che Android 8.0 Oreo per Nokia 8 è già in fase di test, che Samsung Galaxy S8 aggiornato ad Android 8.0 Oreo si è mostrato su Geekbench e che Motorola ha pubblicato la lista degli smartphone che aggiornerà ufficialmente ad Oreo (alla quale deve essere aggiunto il Moto G4 Plus).

VIA  VIA

SCELTI DA NOI PER TE