Home > News su Android, tutte le novità > iPhone X? Sarà Huawei Mate 10 il vero smartphone nato per la AI

iPhone X? Sarà Huawei Mate 10 il vero smartphone nato per la AI

Alla presentazione di iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X abbiamo appreso che il chip A11 Bionic è in grado di eseguire alcuni task legati a sistemi neurali al fine di analizzare il volto, i video e altri elementi. Tale analisi viene utilizzata soprattutto per il Face ID, il sistema di riconoscimento facciale che ha sostituito il Touch ID. Per Huawei però tutto ciò non è abbastanza, in quanto Huawei Mate 10 sarà il vero smartphone nato per la AI.

Queste opinioni di Huawei sono state espresse, senza citare espressamente il nome dello smartphone in quanto ancora in attesa di presentazione, attraverso un interessante e divertente video pubblicato su Facebook:

Let's face it, facial recognition isn't for everyone.Unlock the future with #TheRealAIPhone. 16.10.2017

Posted by Huawei Mobile on Freitag, 15. September 2017

Come potete vedere, i riferimenti al fallito sblocco nel primo tentativo pubblico assoluto del Face ID vi sono ma non sono troppo espliciti.

Un grande aiuto per lo sviluppo dell’AI in Huawei Mate 10 arriverà dal Kirin 970

HiSilicon Kirin 970

A ogni modo, ad aiutare il Huawei Mate 10 nei suoi task e nello sviluppo di un’intelligenza artificiale personale ci penserà il SoC HiSilicon Kirin 970, studiato appositamente per questo genere di cose, oltre che per migliorare drasticamente le performance computazionali e grafiche rispetto all’attuale Kirin 960, che comunque molto bene ha figurato nella nostra recensione di Honor 9.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la presentazione ufficiale di Huawei Mate 10 e Mate 10 Plus è stata fissata per il 16 Ottobre a Berlino. La data scelta renderà i due smartphone gli ultimi di un filotto di presentazioni iniziato con LG V30 e proseguito poi con Samsung Galaxy Note 8, iPhone X e a breve con Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE