Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Rhone sarà uno smartphone con ben 4 fotocamere

Huawei Rhone sarà uno smartphone con ben 4 fotocamere

Huawei P9

Huawei, dopo aver sorpassato Apple per la prima volta al secondo posto dei produttori mondiali di smartphone, si appresta a rinnovare il proprio catalogo presentando i Mate 10 e Mate 10 Pro. Tuttavia, ha anche un altro colpo in canna da sfruttare: Huawei Rhone.

Questo è uno smartphone di cui non abbiamo mai sentito parlare finora ma che, attraverso una prima indiscrezione venuta fuori dalla piattaforma di micro blogging cinese Weibo, abbiamo scoperto essere il primo modello dell’azienda ad avere ben 4 fotocamere.

Oltre infatti ad equipaggiare un doppio sensore posteriore come la maggior parte degli smartphone di Huawei, utilizzerà anche un doppio modulo fotografico sulla scocca anteriore. Non sappiamo se la configurazione manterrà ancora l’architettura RGB + Mono cromatico oppure se verrà utilizzata una fotocamera grandangolare.

Nonostante le 4 fotocamere, Huawei Rhone sarà uno smartphone di fascia media

Huawei Rhone sarà uno smartphone principalmente indirizzato ai giovani (grazie proprio alla doppia fotocamera anteriore). Dal punto di vista tecnico, invece, si rivolgerà alla fascia media. Le uniche altre informazioni tecniche che conosciamo di questo smartphone sono il SoC Kirin 659 e la capacità energetica della batteria pari a 3240 mAh.

Chiaramente Huawei Rhone non è il nome commerciale dello smartphone ma è quello in codice. Molto probabilmente Huawei Rhone arriverà sul mercato all’interno della serie Nova.

In attesa di avere più informazioni su questo particolare smartphone di fascia media, vi vogliamo ricordare che Huawei Mate 10 con il SoC Kirin 970 è stato confermato per il 16 Ottobre e che lo stesso potrebbe essere il primo smartphone ad arrivare con Android 8.0 Oreo pre-installato di fabbrica.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE