Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Mate 10 e 10 Pro: nomi in codice Marcel e Blanc

Huawei Mate 10 e 10 Pro: nomi in codice Marcel e Blanc

All’appello degli smartphone top di gamma in attesa di presentazione entro la fine dell’anno vi sono anche Huawei Mate 10 e Huawei Mate 10 Pro. I due, forti di una popolarità sempre più crescente del brand Huawei in Europa e negli USA tanto da accingersi a superare Apple al secondo posto, si preparano a battagliare alla pari con Samsung Galaxy Note 8 e iPhone 8 (LG V30 a nostro avviso è leggermente indietro).

Pur non avendo nuove informazioni sulle caratteristiche tecniche dei due smartphone, grazie a @evleaks abbiamo scoperto nelle scorse ore il nome in codice dei due. Come potete vedere dai seguenti tweet, Huawei Mate 10 internamente è chiamato Marcel mentre Huawei Mate 10 Pro è identificato con Blanc.

 

 

Differenze nell’hardware ma anche nell’estetica fra Huawei Mate 10 e 10 Pro

Ricordiamo che Huawei ha deciso di adottare una strategia simile a Google e ai suoi nuovi Pixel 2: il modello più grande (Mate 10 Pro) sarà dotato di un design quasi del tutto privo di cornici attorno al display (nello stile di Galaxy S8, Galaxy Note 8 e iPhone 8)mentre il modello standard (Mate 10) avrà a disposizione un’estetica più tradizionale, con cornici più marcate sia superiormente che inferiormente.

La presentazione dei due è prevista alla fiera internazionale dell’IFA 2017 di Berlino, il cui inizio è fissato per il 1° Settembre e in cui i due smartphone di casa Huawei dovranno vedersela con una “ri-presentazione” del Galaxy Note 8 di Samsung e con l’annuncio di LG V30.

FONTE

SCELTI DA NOI PER TE