
Considerata una delle migliori applicazioni per le previsioni meteo, AccuWeather sta rapidamente conquistando sempre nuove piattaforme hardware e software. Dopo infatti essere stata resa compatibile con i visori Samsung Gear VR, l’applicazione è finalmente giunta sulla piattaforma di Android TV.
Per chi non lo sapesse (descrizione del Play Store):
AccuWeather offre tutto quanto è disponibile di più aggiornato in termini di informazioni e notizie meteo, incluse funzionalità esclusive e proprietarie quali AccuWeather MinuteCast, ovvero un sistema di previsione delle precipitazioni minuto per minuto per le due ore successive, localizzato in base all’indirizzo esatto o alla posizione GPS. Questa funzione presenta un riepilogo di 120 minuti che delinea il tipo di precipitazione e l’intensità, oltre a indicare gli orari esatti di inizio e fine dei fenomeni nella posizione corrente.
Le previsioni meteo non si guardano più in TV nello stesso modo
Il fatto di essere approdata anche sulla piattaforma di Android TV fa sì che la visualizzazione delle previsioni del tempo, da sempre osservate in TV attraverso i vari canali del digitale terrestre o del satellite, si sposti anche in ambito internet.
Chiaramente l’applicazione mantiene il suo essere gratuito anche su Android TV, il che è sicuramente un plus non da poco. C’è da dire però che la versione Platinum, a pagamento sul Play Store, non è stata ancora resa disponibile su Android TV.
Download di AccuWeather
Nel caso foste interessati, qui di seguito vi lasciamo il nostro appbox che vi permetterà di recarvi sulla pagina dedicata del Play Store. Se la visitate da browser web, avrete l’opportunità di inviare il download direttamente al vostro set-top-box con Android TV a bordo.