Home > News su Android, tutte le novità > I “suggerimenti di condivisione” cominciano a fare la loro comparsa su Google Foto

I “suggerimenti di condivisione” cominciano a fare la loro comparsa su Google Foto

Google Foto suggerimenti di condivisione

Allo scorso Google I/O 2017, il colosso di Mountain View ha annunciato diverse novità inerenti il servizio di Google Foto. Se la più intrigante senza dubbio riguarda l’integrazione con Google Lens, altrettanto interessante è il miglioramento dei servizi basati sul machine learning e sull’intelligenza artificiale. In particolare, i “suggerimenti di condivisione” sono in cima alle novità.

Google Foto ci suggerisce quali foto condividere e con chi 

Analizzando le nostre foto, i commenti e tutti i dati che Google ha già su di noi, Google Foto sarà in grado di suggerirci non solo quali foto condividere ma anche con quali persone condividerle. Nonostante al momento questa feature non sia disponibile per tutti, alcuni utenti hanno incominciato a visualizzarla sul proprio stream di foto.

Al momento noi non siamo riusciti ad accedere a questa funzionalità ed è molto probabile che non riusciremo mai a farlo. Basandosi infatti sul riconoscimento facciale dei vari soggetti presenti nelle foto, caratteristica vietata nel nostro Paese per questioni di privacy, i “suggerimenti di condivisione” potrebbero non vedere mai la luce.

Per verificare se il vostro account, nonostante la nazionalità italiana, sia stato abilitato, vi basterà aprire l’applicazione Google Foto oppure visitare, da computer, la versione web.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il machine learning e l’intelligenza artificiale sono ormai alla base di tutti i servizi di Google, tanto da “aver costretto” i dirigenti a modificare lo slogan “Mobile First” in “AI First“. A tal proposito, vi invitiamo a visionare le riflessioni degli sviluppatori di Google circa il sistema di machine learning su cui si appoggia l’applicazione Gboard.

VIA