Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S8 già a quota 5 milioni di vendite

Samsung Galaxy S8 già a quota 5 milioni di vendite

Samsung Galaxy S8 Plus

Il successo di uno smartphone lo si può determinare in molti modi ma, sicuramente, quello più semplice e immediato è conteggiare il numero di vendite. Da questo punto di vista Samsung può ritenersi estremamente soddisfatta dei suoi nuovi top di gamma Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus.

Stando a un report pubblicato di recente da “The Investor”, il colosso coreano avrebbe già messo a segno ben 5 milioni di vendite (S8 e S8 Plus insieme), con una previsione di circa 20 milioni entro la fine del secondo trimestre, 50 milioni entro l’uscita sul mercato di iPhone 8 e Samsung Galaxy Note 8 e di 60 milioni entro la fine dell’anno.

Lo street price in caduta libera del Samsung Galaxy S8 ha aiutato molto

Parte di questo incredibile risultato è frutto dalla caduta libera che sta avendo lo street price dei due smartphone. Infatti, dal prezzo di listino di 829 e 929 euro si è rapidamente passati a 619 e 699 euro. Le fluttuazioni del prezzo sono giornaliere, per cui è possibile che al momento entrambi si trovino a prezzi più alti.

Insomma, se Samsung era preoccupata che l’incredibile flop avuto con il Galaxy Note 7 potesse avere delle ripercussioni sulle vendite dei nuovi top di gamma, i numeri prima menzionati senza dubbio la faranno rilassare e non poco.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare di dare uno sguardo al confronto fra Samsung Galaxy S8 (Snapdragon) e Samsung Galaxy S8 (Exynos) relativamente a uno speed test e che Netflix per Android si è aggiornata introducendo il supporto ai display di LG G6 e Galaxy S8.

VIA  FONTE