Home > Accessori > Ecco le Moto Mod per i Moto Z del futuro

Ecco le Moto Mod per i Moto Z del futuro

Moto Mod Digiframe

L’introduzione un anno fa dei Moto Z ha segnato uno spartiacque molto importante per il duo Lenovo e Motorola che, con l’intuizione degli accessori modulari magnetici (Moto Mod), hanno conquistato il favore di molte persone.

Lenovo e Motorola stanno investendo molto tempo e risorse nel concedere agli sviluppatori di terze parti i migliori strumenti al fine di progettare e realizzare delle Moto Mod in grado di migliorare l’esperienza utente con gli smartphone Moto Z.

In questi giorni Motorola ha invitato alcuni fra i vincitori dei contest regionali a una conferenza a Chicago per mostrare al mondo le proprie creazioni. Esse con molta probabilità diventeranno le Moto Mod per i Moto Z futuri.

Digiframe e MACAY TrueSound HiFi fra le Moto Mod più interessanti

Fra le Moto Mod più interessanti presenti alla conferenza troviamo una cornice digitale sviluppata da Andrius Valentukonis e Ilja Laurs chiamata Digiframe che permette di inserire note, pagine web, ebook e qualsiasi altra cosa. In questo modo, si ha accesso ad una sorta di secondo display con cui interagire.

Un altro progetto molto interessante è stato sviluppato da Abigain Brown e Yousef Alsayid e consiste in una Moto Mod chiamata MACAY TrueSound HiFi che non è altro che un DAC (Digital to analog converter) e un ADC (Analog to digital converter) di alta qualità utile non solo alla riproduzione ma anche alla registrazione di audio, mediante gli strumenti musicali, ad alta risoluzione.

Al momento non sappiamo come Motorola si comporterà nei confronti di questi progetti. Potrebbe decidere di acquisirne le proprietà e gestirne la vendita in prima persona oppure continuare a fornire supporto alle campagne di crowfounding dei vari sviluppatori.

VIA  FONTE