Home > News su Android, tutte le novità > HTC U sarà un top di gamma con Snapdragon 835

HTC U sarà un top di gamma con Snapdragon 835

HTC U

L’ultimo smartphone presentato da HTC non rappresenterà il top di gamma ancora per molto. Infatti, a breve il colosso taiwanese ha previsto la presentazione del nuovo smartphone con nome in codice “Ocean” di cui abbiamo parlato anche in passato. Stando agli ultimi rumor, lo smartphone si chiamerà HTC U, il che è abbastanza strano dal momento che il modello top di gamma attuale si chiama HTC U Ultra.

Presunte caratteristiche tecniche di HTC U

Oltre al nome, il rumor di cui vi stiamo parlando ci ha fatto notare che il nuovo HTC U sarà dotato di:

  • Display da 5,5 pollici con risoluzione QHD
  • SoC Qualcomm Snapdragon 835
  • Fotocamera posteriore da 12 Mpixel con sensore Sony IMX362
  • Fotocamera anteriore da 16 Mpixel
  • 64/128 GB di memoria interna con possibilità di espansione via microSD
  • Sistema operativo Android 7.1 Nougat con interfaccia grafica Sense UI

Dunque la line-up di HTC sarà formata da HTC U Ultra con display da 5,7 pollici ed HTC U con display da 5,5 pollici. Ci sembra però strano che la versione Ultra della serie sia in realtà lo smartphone con caratteristiche tecniche inferiori. Relativamente alla commercializzazione, dal momento che il SoC Qualcomm Snapdragon 835 sarà disponibile in un quantitativo sufficiente da garantire un buon stock solo nella seconda metà dell’anno, la aspettiamo solo a partire dal mese di Maggio.

HTC U riuscirà a fronteggiare la concorrenza?

In attesa della presentazione dello smartphone, come vedete le opportunità di HTC di competere con gli altri smartphone top di gamma quali LG G6, Huawei P10 e Samsung Galaxy S8 (atteso alla presentazione nel pomeriggio)?

VIA  FONTE