Home > News su Android, tutte le novità > Hangouts perderà su Android il supporto agli SMS il 22 Maggio

Hangouts perderà su Android il supporto agli SMS il 22 Maggio

Hangouts rimozione SMS

Il colosso americano Google non è mai riuscita ad imporre una propria applicazione di messaggistica istantanea su Android e su iOS, dal momento che Hangouts è stata, dopo un paio di anni dal suo lancio, relegata al solo settore business ed al suo posto sono state pubblicate Google Allo e Google Duo che, dopo un’incredibile euforia iniziale, non stanno conquistando utenti come ci si aspettava inizialmente.

Relativamente all’app di Hangouts poi, nelle scorse ore i responsabili di Google hanno inviato un’e-mail a tutti gli amministratori che utilizzano la G Suite per avvisarli che su Android l’applicazione Hangouts perderà il supporto agli SMS a partire dal 22 Maggio:

L’anno scorso abbiamo annunciato diversi miglioramenti alle caratteristiche più popolari di Google Hangouts, come ad esempio la nuova esperienza delle videoconferenze e le migliorie ai gruppi di chat testuale. Come parte di questo sforzo continuo, rimuoveremo il supporto ai messaggi SMS dopo il 22 maggio 2017.

Gli utenti Hangouts saranno prontamente avvertiti

Ovviamente questo affligge sia coloro che utilizzano la G Suite (professionisti e business man) che gli utenti consumer. A partire dal 27 Marzo, gli utenti Android che usano Hangouts come applicazione per la gestione degli SMS, saranno avvisati attraverso dei pop-up della decisione presa da Google in merito.

Con questa scelta Google sta molto probabilmente spingendo gli utenti verso la rinnovata app Messaggi Android.

Ad ogni modo, prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare che l’applicazione Google Foto è stata di recente aggiornata con una nuova opzione per il backup di foto e video funzionante anche con connessioni 2G.

VIA  VIA