E’ da più di un mese che non vi riportiamo indiscrezioni riguardanti Alcatel Idol 5S. dopo avervi comunicato che il device si era mostrato su GeekBench (qui il nostro articolo dedicato). Ora scopriamo la sua apparizione su GFXBench, che ci aiuta a capire meglio quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche del dispositivo.
Ricordiamo che la produzione degli smartphone Alcatel è affidata alla società cinese TCL, la stessa che per il momento si occupa di BlackBerry e che ha presentato il Keyone al Mobile World Congress 2017 di Barcellona (qui il nostro articolo dedicato).
Alcatel Idol 5S dovrebbe essere un terminale che si posiziona nella fascia medio-alta di mercato, viste le specifiche tecniche di cui dovrebbe essere dotato:
- Display: diagonale da 5,2 pollici, risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel)
- Processore: MediaTek MT6757CH Helio P20
- RAM: 3 GB
- Memoria interna: 32 GB, espandibile tramite microSD
- Fotocamera posteriore: 12 MP
- Fotocamera anteriore: 8 MP
- Sistema operativo: Android 7.0 Nougat
Alcatel Idol 5S appare su GFXBench
Purtroppo, GFXBench non riporta informazioni su quale possa essere la capacità della batteria nè su quali siano tutti i sensori dello smartphone e le varie connettività. Ovviamente siamo sicuri che non mancherà il WiFi e Bluetooth. Nessun dettaglio nemmeno sulla presenza di un possibile sensore d’impronte digitali.
Non appena scopriremo ulteriori dettagli su quanto riportato precedentemente o i prezzi e i mercati in cui Alcatel Idol 5S verrà commercializzato ufficialmente, non tarderemo a comunicarveli.