Home > News su Android, tutte le novità > Android O Developer Preview disponibile al download

Android O Developer Preview disponibile al download

Android O Developer Preview

Il primo pezzo del puzzle relativo al nuovo sistema operativo che verrà annunciato durante il Google I/O 2017 è stato messo. Gli sviluppatori di Google infatti hanno nelle scorse ore pubblicato Android O Developer Preview. A distanza di alcuni giorni quindi dal rilascio di Android 7.1.2 beta 2, il colosso di Mountain View pensa già al futuro.

Lo scopo è esattamente lo stesso che l’anno scorso ha spinto a rilasciare Android N Developer Preview: concedere agli sviluppatori dei produttori di smartphone ed a quelli di app il tempo e le risorse necessarie affinché i propri progetti siano pronti per l’aggiornamento non appena il sistema operativo verrà rilasciato in forma stabile.

Esattamente come l’attuale Nougat nelle sue forme di Developer Preview, anche Android O Developer Preview può essere installata solo su Google Pixel, Google Pixel XL, Google Pixel C, Nexus 6P, Nexus 5X e Nexus Player.

Le novità più succulente

Fra le caratteristiche principali di questa nuova versione del sistema operativo Android troviamo:

  • Miglioramento nella gestione delle notifiche di ogni app
  • Limiti alle prestazioni delle app in background (per migliorare l’autonomia degli smartphone)
  • Introduzione della modalità Picture-in-Picture (PiP)
  • Introduzione di uno standard nelle icone dei launcher
  • Supporto alla riproduzione di audio in alta risoluzione via Bluetooth

Nonostante questa release abbia come scopo far conoscere il nuovo OS agli sviluppatori, chiaramente il suo download può essere effettuato anche dagli utenti consumer. Vi ricordiamo comunque che la stabilità e la fluidità potrebbero non essere pari rispetto a quelle dell’attuale OS installato sul vostro smartphone.

Download Android O Developer Preview

Qui di seguito vi lasciamo i link per procedere al download e per avere una visione più ampia di Android O Developer Preview:

SCELTI DA NOI PER TE