Home > News su Android, tutte le novità > Nokia 7 e Nokia 8 in fase di test con a bordo il Qualcomm Snapdragon 660

Nokia 7 e Nokia 8 in fase di test con a bordo il Qualcomm Snapdragon 660

Nokia 9

Il ritorno di Nokia nel mondo degli smartphone è stato atteso per un lungo periodo e, finalmente, al Mobile World Congress 2017 di Barcellona l’ex colosso finlandese (adesso di proprietà della holding cinese HMD Global) ha presentato il Nokia 3, il Nokia 5 ed il Nokia 6 (versione internazionale). All’appello però è mancata l’intera line up di fascia alta, ovvero il Nokia 7, il Nokia 8 ed il Nokia 9.

Dei primi due abbiamo scoperto nelle scorse ore sia delle cose positive che altre negative. Partendo dalle prime, entrambi gli smartphone sono attualmente in fase di test, il che significa che la presentazione si sta avvicinando sempre di più (non sappiamo se avverrà con un evento dedicato oppure si sfrutterà una fiera internazionale come l’IFA di Settembre).

Nokia 7 e Nokia 8 dotati di Qualcomm Snapdragon 660

La notizia un po’ negativa è che entrambi non saranno dei veri e propri top di gamma ma degli smartphone di fascia medio alta. Al loro interno infatti è presente un SoC Qualcomm Snapdragon 660, in abbinata ad un display Full HD per il Nokia 7 e QHD per il Nokia 8 e ad una scocca completamente metallica. Insomma, il top di gamma sarà solo il Nokia 9, di cui abbiamo ancora meno informazioni. 

Ci aspettiamo un comparto fotografico all’altezza

Tra le caratteristiche che auspichiamo per questi due smartphone già in fase di test troviamo sicuramente un comparto fotografico di alta qualità con magari l’adozione di lenti Carl-Zeiss (qui il nostro articolo dedicato).

In attesa di avere altre informazioni, vi vogliamo ricordare che le previsioni di Nokia sono quelle di lanciare sul mercato nel 2017 fra 6 e 8 smartphone.

FONTE