Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Italia conferma l’esistenza dell’assistente vocale Bixby

Samsung Italia conferma l’esistenza dell’assistente vocale Bixby

Qualche giorno fa abbiamo pubblicato un articolo in cui vi parlavamo degli assistenti vocali e dello stradominio di Siri quando si tratta di funzionare con le diverse lingue. Siri, insieme a Cortana, è l’unico assistente vocale che funziona in italiano fino ad ora (considerando solo i quattro assistenti principali). A breve però potrebbe aggiungersi anche Bixby.

Al momento non abbiamo la certezza che l’assistente vocale che sarà integrato nel Samsung Galaxy S8 funzionerà anche in lingua italiana ma il fatto che Samsung Italia ne parli e ne spieghi in linea generale il funzionamento è senza dubbio un indizio molto importante:

Potete controllare tutte le operazioni effettuate con l’interfaccia touch usando i comandi vocali con Bixby. Potete altresì ricevere un supporto per le traduzioni tramite S Translator, dettare annotazioni tramite Voice Memo oppure, dopo aver attivato la Modalità Auto, potrete accedere ad alcune funzioni durante la guida parlando con il vostro Dispositivo Mobile

Samsung Italia strizza l’occhio a Bixby

Questa frase l’abbiamo prelevata dal sito web di Samsung Italia, per cui si tratta di un qualcosa di ufficiale. In pratica, Samsung Italia ha voluto spiegare il funzionamento dei comandi vocali all’interno degli smartphone Samsung. Così facendo, però, ci ha fornito un’ulteriore prova dell’esistenza di Bixby. Ricordiamo che Bixby sarà in ogni caso utilizzabile sul Galaxy S8, anche nel caso in cui l’italiano non sia supportato. Basterà cambiare la lingua principale dello smartphone in “Inglese (USA)”.

Nella speranza che Bixby sia immediatamente compatibile con la lingua italiana, vi vogliamo ricordare che esordirà con i Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus il 29 Marzo.

VIA  FONTE