Home > News su Android, tutte le novità > Top 5 Settimana 8 2017: i migliori articoli di Androidblog

Top 5 Settimana 8 2017: i migliori articoli di Androidblog

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 8 2017.

1) Android Instant Apps disponibili in Italia

Android Instant Apps

Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 8 2017 con l’arrivo in Italia delle Instant Apps che permettono di usufruire delle funzionalità delle applicazioni senza doverle necessariamente installare. Non sono molte e la compatibilità con i vari smartphone è limitata ma il progetto è molto interessante e sicuramente con il passare delle settimane ne arriveranno altre.

2) Xiaomi Redmi Note 4X: annunciato ufficialmente il prezzo

Non c’è stata una presentazione in pompa magna ma Xiaomi Redmi Note 4X è ormai ufficiale. C’è ancora molta confusione tra gli ecommerce: alcuni lo presentano a listino a prezzi sproporzionati, altri lo mettono disponibile in preordine, altri confondono le specifiche con il modello Redmi Note 4 (processore Mediatek). Tuttavia, lo smartphone è pronto per la commercializzazione. Non arriverà ufficialmente in Italia, come da tradizione, ma si potrà acquistare facilmente tramite i vari importatori. E potrebbe essere il primo best buy del 2017!

3) Meizu M5S presentato ufficialmente

Meno interessante rispetto allo Xiaomi appena citato, ma sicuramente anche meno costoso, è il nuovo Meizu M5S. Lo smartphone in questione va a sostituire l’attuale M3S quindi ci sono buone probabilità di una commercializzazione ufficiale nel nostro Paese.

4) Secondo Google, Stagefright è stato sopravvalutato

malware Android Stagefright

Se n’è parlato per settimane gettando molti utenti nel panico, del tutto immotivato secondo Google dato che alla fine nessuno smartphone sarebbe stato infettato.

5) Amazon Chime: la risposta a Google Hangouts e Skype

Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 8 2017 con la presentazione di Amazon Chime, un nuovo strumento per la messaggistica istantanea con una notevole attenzione ai clienti business.

Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 9 2017.