Home > News su Android, tutte le novità > HTC 10: Nougat nuovamente disponibile (ma solo per gli esperti)

HTC 10: Nougat nuovamente disponibile (ma solo per gli esperti)

HTC 10

La vicenda che riguarda HTC e l’aggiornamento a Nougat si sta protraendo molto di più di quanto ci aspettavamo. Infatti, dopo aver annunciato il rilascio di Android 7.0 Nougat per HTC 10, HTC 10 Lifestyle ed HTC One M9 in Europa, il colosso taiwanese ha deciso di ritirare l’aggiornamento OTA per problemi non ben specificati. Un paio di giorni fa ha poi ripristinato lo stesso aggiornamento per HTC One M9 mentre nelle ultime ore, sempre attraverso l’account Twitter del dirigente Graham Wheeler, è stato annunciata la nuova disponibilità dell’aggiornamento per HTC 10 anche se non come ce l’aspettavamo.

Come potete leggere dal tweet, l’aggiornamento in questione non sta venendo rilasciato via OTA ma attraverso un’immagine di sistema che necessita di essere flashata manualmente con una recovery custom o il tool messo a disposizione dalla stessa HTC.

 

Insomma, non si tratta di un processo di aggiornamento che possono eseguire tutti, visto che si entra (in minima parte) all’interno del mondo del modding Android. Inoltre, trattandosi di una factory image, il suo flash causerà la cancellazione di tutti i dati presenti all’interno di HTC 10.

Insomma, non solo il colosso taiwanese sta ritardando il rilascio di un sistema operativo annunciato ormai 5 mesi fa ma sta “ammazzando” la già poca fiducia che gli utenti hanno nei suoi confronti complicando il processo di update per il top di gamma HTC 10. 

Voi che cosa ne pensate di questa situazione?

VIA  FONTE