Home > News su Android, tutte le novità > HTC One M9: ripreso l’aggiornamento a Nougat

HTC One M9: ripreso l’aggiornamento a Nougat

HTC One M9

Dopo aver incominciato il rilascio di Android 7.0 Nougat per l’ex top di gamma HTC One M9, gli sviluppatori del colosso taiwanese hanno deciso di sospenderlo per diversi motivi tecnici. Ad ogni modo, a distanza di alcuni giorni, il roll out dell’aggiornamento per HTC One M9 ha ripreso la sua via verso i modelli europei.

A comunicarlo è ancora una volta Graham Wheeler, dirigente di HTC Europa, attraverso il proprio profilo Twitter personale:

 

L’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat apporta negli smartphone alcune caratteristiche tecniche chiave che rendono l’esperienza utente, soprattutto in quesi smartphone dotati di almeno 2 GB di memoria RAM, decisamente migliore rispetto ad Android 6.0 Marshmallow. Alcuni esempi di novità software che Android 7.0 Nougat introduce sono:

  • Split Screen: la capacità di utilizzare in contemporanea due applicazioni, suddividendo lo schermo a metà e potendo ridimensionare la grandezza di ogni singola finestra a piacimento
  • Possibilità di passare all’applicazione utilizzata più di recente attraverso due tap sull’icona “Multitasking”
  • Doze on the Go: versione migliorata del sistema di risparmio energetico introdotto con Marshmallow, su Nougat la sua attivazione avviene dopo qualche secondo che il display dello smartphone si spegne
  • Direct Boot: possibilità per parti di alcune applicazioni di avviarsi normalmente anche prima di aver sbloccato del tutto lo smartphone al primo avvio.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che l’ultima versione beta di Android (la 7.1.2 Nougat) sul Nexus 5X e sul Nexus 6P introducono il supporto alle gesture sul sensore di impronte digitali.

VIA  FONTE