Home > News su Android, tutte le novità > BlackBerry Mercury utilizzerà la stessa fotocamera dei Google Pixel?

BlackBerry Mercury utilizzerà la stessa fotocamera dei Google Pixel?

BlackBerry Mercury

Torniamo a parlare di BlackBerry e del suo nuovo smartphone in attesa di presentazione BlackBerry Mercury. Esso è atteso alla presentazione presso il Mobile World Congress 2017 di Barcellona, attraverso un evento che BlackBerry terrà il 25 Febbraio (due giorni prima dell’apertura ufficiale della fiera).

Stando alle ultime indiscrezioni emerse sul web, sembra che il BlackBerry Mercury utilizzerà un sensore fotografico posteriore Sony IMX378, ovvero il medesimo che equipaggiano il Google Pixel ed il Google Pixel XL. Si tratta di un sensore da 12 Mpixel che supporta perfettamente la ripresa video in 4K. Considerando che tali smartphone hanno a disposizione la miglior fotocamera fino ad ora implementata in uno smartphone, le premesse sul comparto fotografico di BlackBerry Mercury ci sono tutte.

 

C’è da dire però che ciò che rende eccezionale la fotocamera dei Pixel Phone non è solamente la componente hardware: infatti, gli ingegneri di Google hanno lavorato tantissimo al fine di implementare un software fotografico in grado di garantire scatti perfetti in ogni condizione di luce e di sopperire, per quanto riguarda la registrazione video, alla mancanza di uno stabilizzatore ottico dell’immagine.

Ad ogni modo, BlackBerry Mercury probabilmente si piazzerà nelle prime posizioni della classifica per quanto riguarda l’esperienza fotografica, almeno fino alla presentazione di Samsung Galaxy S8, Huawei P10 ed LG G6, che potrebbero farlo retrocedere.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Androidblog adesso è anche su Telegram. Se volete rimanere connessi con noi, vi basterà iscrivervi al nostro canale. Vi consigliamo di seguirci anche su Twitter e su Facebook, così da non perdervi nessun nostro aggiornamento.

VIA  FONTE