Home > News su Android, tutte le novità > LG G6 potrebe non equipaggiare il Qualcomm Snapdragon 835

LG G6 potrebe non equipaggiare il Qualcomm Snapdragon 835

LG G6

Nonostante la maggior parte delle indiscrezioni emerse fino ad ora relative a LG G6 ci abbiano suggerito la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 835, un recente report di “Forbes” indica la possibile assenza del SoC per via di scorte troppo limitate.

Stando a quanto riportato da Forbes, Qualcomm non avrebbe abbastanza scorte del SoC top di gamma per garantire la disponibilità richiesta dal produttore coreano al lancio. Questo almeno fino al mese di Aprile. Il motivo? L’enorme richiesta fatta da Samsung per il Galaxy S8 che, avendo partecipato allo sviluppo e producendo materialmente il SoC, potrebbe avere un diritto di prelazione rispetto agli altri.

A questo punto, in mancanza di alternative valide, sembra che LG G6 sarà mosso dal “vecchio” SoC Qualcomm Snapdragon 821. Certo, si tratta pur sempre di uno dei SoC più potenti in circolazione ma non è paragonabile al nuovo modello.

Lo stesso problema sembra lo stia affrontando anche HTC, motivo per cui per il momento il colosso taiwanese ha annunciato HTC U Ultra con il Qualcomm Snapdragon 821. La verità su LG G6 la scopriremo solo al MWC di Barcellona, ove lo smartphone verrà presentato ufficialmente. Certo è che Samsung, in questo modo, riuscirebbe ad “eliminare” un potenziale concorrente del suo top di gamma.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE