Home > News su Android, tutte le novità > LG G6 verrà commercializzato il 10 Marzo

LG G6 verrà commercializzato il 10 Marzo

LG G5

A differenza del CES di Las Vegas che si è appena concluso, il MWC di Barcellona è un evento prettamente dedicato alla tecnologia mobile. Per questa ragione vi si tengono ogni anno molte più presentazioni riguardanti smartphone, tablet e wearable. Fra le star del MWC 2017 di Barcellona che, ricordiamo, aprirà i battenti il 27 Febbraio, troviamo LG G6. Grande assente dell’evento invece il Samsung Galaxy S8 (anche se una fugace apparizione potrebbe esserci).

Nelle scorse ore abbiamo inoltre scoperto che oltre che nella presentazione, LG G6 batterà il Samsung Galaxy S8 anche per quanto riguarda l’immissione sul mercato. Sembra infatti che il colosso coreano LG abbia deciso di iniziare le vendite del nuovo top di gamma il 10 Marzo, ovvero oltre un mese prima dell’effettiva presentazione del Galaxy S8.

L’obiettivo di LG ovviamente è quello di anticipare il più possibile il concorrente per eccellenza e provare a vendere quante più unità possibile prima dell’arrivo di uno smartphone con maggiore appeal. L’anno scorso è stato commesso l’errore di arrivare sul mercato, con LG G5, circa 20 giorni dopo il duo Galaxy S7 e Galaxy S7 edge e gli effetti si sono visti. 

Staremo a vedere se effettivamente LG G6 arriverà sul mercato con così tanto anticipo rispetto al concorrente e quale sarà il mercato che dovrà affrontare nelle prime settimane, visto che anche Huawei ha in programma un lancio anticipato sul mercato per Huawei P10.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE