Home > News su Android, tutte le novità > Huawei P10 e P10 Plus dovrebbero essere presentati quasi in contemporanea con il Samsung Galaxy S8

Huawei P10 e P10 Plus dovrebbero essere presentati quasi in contemporanea con il Samsung Galaxy S8

Huawei P10 leaked

Huawei è senza dubbio il produttore di smartphone con la più sana crescita nelle vendite degli ultimi anni. Grazie ai notevoli investimenti che sta sostenendo in tutto il mondo, il colosso cinese è sulla buona strada sul percorso che lo porterà a diventare il secondo produttore mondiale di smartphone, scalzando Apple dalla sua posizione. Il prossimo step per raggiungere quest’obiettivo è competere nel migliore dei modi con Samsung e la stessa Apple nella fascia alta. A tal proposito, vi segnaliamo che Huawei P10 e Huawei P10 Plus potrebbero essere presentati quasi in contemporanea con il Samsung Galaxy S8.

In particolare, una nuova indiscrezione proveniente dalla Cina indica che la loro presentazione potrebbe avvenire a Marzo o ad Aprile. Ricordiamo che il top di gamma di casa Samsung verrà presentato il 18 Aprile.

Al fine di competere nel migliore dei modi, Huawei P10 e P10 Plus non lesineranno sulle specifiche tecniche. A bordo infatti è previsto l’equipaggiamento del SoC Kirin 960 con CPU octa core (4x core Cortex-A73 + 4x core Cortex-A53) e GPU Mali-G71 MP8, una doppia fotocamera posteriore realizzata in collaborazione con Leica e display curvo su entrambi i lati lunghi.

Considerando che le aspettative di Samsung sono quelle di vendere 60 milioni di Galaxy S8, la forbice con Huawei P10 e Huawei P10 Plus crediamo sia ancora molta. Ricordiamo infatti che gli smartphone più venduti del colosso cinese sono stati Huawei P9 e Huawei Mate 9, con oltre 10 milioni di unità a testa.

VIA