Home > News su Android, tutte le novità > Facebook potrebbe introdurre la pubblicità all’interno dei video

Facebook potrebbe introdurre la pubblicità all’interno dei video

Il vero motore che fa girare tutta l’industria del web è la pubblicità. Attraverso gli annunci i servizi possono essere finanziati e gli inserzionisti possono avere maggiore visibilità per i propri prodotti. Aziende del calibro di Google e Facebook hanno praticamente basato tutto sulla pubblicità. A proposito di Facebook, nelle scorse ore abbiamo scoperto che potrebbe implementare degli annunci pubblicitari all’interno dei video.

Come sicuramente saprete, Facebook è cresciuta molto dal punto di vista della presenza di video e, a differenza di altre piattaforme come ad esempio quella di YouTube, non vi percepisce alcun ricavo. Considerando che i dati ufficiali del colosso americano parlano di 100 milioni di ore di video guardati ogni giorno sul social network (un’enormità), le opportunità di guadagno sono elevatissime.

Una differenza sostanziale che potrebbe caratterizzare gli annunci pubblicitari di Facebook sta nelle modalità: i video annunci infatti sarebbero inseriti nel mezzo dei filmati più lunghi e non all’inizio. In particolare, le pubblicità entrerebbero all’interno solo dopo circa 20 secondi nei video che durano da 90 secondi in su.

Al momento comunque non si tratta di un qualcosa di ufficiale e sicuramente, prima che avvenga qualcosa in tal senso, i responsabili di Facebook avvertiranno sia gli utenti che i potenziali inserzionisti.

VIA