Home > News su Android, tutte le novità > Google riconosce il problema audio dei Google Pixel XL

Google riconosce il problema audio dei Google Pixel XL

Google Pixel

Un paio di giorni fa vi abbiamo riportato le esperienze di alcuni utenti che lamentavano dei problemi di distorsione dell’audio non appena alzavano al massimo il volume del loro Google Pixel XL (un utente addirittura si è fatto sostituire lo smartphone ben 3 volte).

In quel momento non sapevamo se Google fosse a conoscenza o meno del problema ma, nelle scorse ore, un responsabile della Pixel User Community ha risposto al post originale relativo a questo problema dichiarando che:

Salve e grazie a tutti per continuare a segnalarci i problemi su questo thread. Il team è a conoscenza di questo specifico problema ma ancora non sa quale possa essere la causa. Continueremo ad investigare e posteremo un aggiornamento non appena avremo maggiori informazioni.

Insomma, una notizia positiva solo a metà, visto che Google, nonostante sia a conoscenza del problema, non sa ancora “dove mettere le mani” per risolverlo. Ciò che preme maggiormente gli utenti è scoprire se si tratta di un problema software o hardware. Chiaramente in quest’ultimo caso Google vedrebbe azzerarsi tutti gli ottimi propositi iniziati con il lancio dei suoi primi smartphone “fatti in casa”.

Sicuramente torneremo sull’argomento non appena avremo maggiori informazioni o quando Google pubblicherà un nuovo post nel thread dedicato al problema audio del Google Pixel XL.

VIA