Quando Motorola ha annunciato il suo piano di aggiornamenti ad Android 7.0 Nougat che prevedeva inizialmente il rilascio dei firmware per i Moto Z e per i Moto G di quarta generazione per il mese di Ottobre, in molti si sono stupiti (positivamente) per questa sua velocità. Infatti, ad Ottobre Motorola è stata fra le aziende più rapide a rilasciare l’aggiornamento. Come se non bastasse, si prepara al rilascio di Android 7.1 Nougat, almeno per quanto riguarda il Motorola Moto X Play.
Sembra infatti che il produttore abbia intenzione di saltare l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per gli smartphone di passata generazione ed invece rilasciare direttamente Android 7.1 Nougat (un po’ come sta facendo Samsung con gli attuali top di gamma).
Nelle scorse ore nel database di GFXBench è apparso un nuovo test benchmark relativo al Motorola Moto X Play. Di per sé non è una cosa strana ma, scavando più a fondo nella scheda tecnica di questa unità, abbiamo scoperto per l’appunto che il sistema operativo a bordo era Android 7.1 Nougat.
Al momento non abbiamo nessuna indicazione circa la volontà di saltare l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat da parte di Motorola per molti suoi smartphone ma senza dubbio, dopo l’analisi del database di GFXBench, possiamo ritenerla più che una possibilità, soprattutto considerando che Google rilascia una nuova versione di Nougat ogni 3 mesi.