Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S7 ed S7 edge verranno aggiornati direttamente ad Android 7.1.1 Nougat

Samsung Galaxy S7 ed S7 edge verranno aggiornati direttamente ad Android 7.1.1 Nougat

Samsung Galaxy S7 edge
via: Android Authority

Molto spesso quando un produttore di smartphone ha pianificato il rilascio di un aggiornamento software che porti la versione del sistema operativo Android alla più recente possibile, capita che nel tempo necessario per il processo di sviluppo Google rilasci una versione ancora più aggiornata. E’ esattamente quello che ci aspettavamo capitasse con i Samsung Galaxy S7 ed S7 edge e l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat ma, nelle scorse ore, abbiamo scoperto che essi verranno aggiornati direttamente ad Android 7.1.1 Nougat.

Si tratta di una sorpresa, visto che il programma beta avviato diverse settimane fa si è focalizzato solamente su Android 7.0 Nougat e non su Android 7.1.1. E’ comunque proprio dal programma beta che abbiamo estrapolato questa notizia, con Samsung che ha comunicato ai partecipanti che nel canale stabile non vi sarà alcun rilascio di Android 7.0 Nougat ma direttamente l’aggiornamento alla versione 7.1.1.

samsung-galaxy-s7-edge-android-7-1-1-nougat

Purtroppo per quanto riguarda le tempistiche rimaniamo sempre con quelle che conosevamo in precedenza e quindi nessun aggiornamento per Samsung Galaxy S7 o S7 edge fino al nuovo anno. Nella speranza che Google nel frattempo non rilasci Android 7.2 Nougat,  vi vogliamo ricordare che con il nuovo sistema operativo Android, gli smartphone Samsung perderanno anche la TouchWiz UI in favore della Samsung Experience.

VIA  FONTE