Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Gear S3 supporta Samsung Pay anche in abbinata a smartphone non Samsung

Samsung Gear S3 supporta Samsung Pay anche in abbinata a smartphone non Samsung

I Samsung Gear S3 rappresentano forse la miglior alternativa agli Apple Watch Series 2. Tuttavia, considerando che non sono arrivati ufficialmente sul mercato, sono avvolti ancora da un velo di mistero relativamente a qualche feature. Uno dei pochi dubbi che ancora rimanevano da chiarire circa i due modelli di Samsung Gear S3 era relativo al funzionamento con Samsung Pay.

In molti si sono chiesti se, nonostante il funzionamento dello smartwatch sia garantito con la maggior parte degli smartphone Android, l’utilizzo di Samsung Pay richiedesse un device Samsung.

Samsung Pay su Samsung Gear S2Samsung Pay su Samsung Gear S2 (1)

Attraverso la risposta dei responsabili del servizio Samsung Pay data ad un utente su Twitter, abbiamo scoperto la verità. Samsung Pay funzionerà perfettamente in abbinata ad un qualunque smartphone Android avente almeno Android 4.4 KitKat.

Si tratta di un’ottima notizia anche se, per il momento, non ci riguarda in maniera diretta. Relativamente a questo discorso ed a Samsung Pay, vi vogliamo comunicare che il servizio è approdato ufficialmente in Polonia dove, sin dall’inizio, ci sono 3 banche che lo supportano ed oltre 400 mila esercizi commerciali in cui poterlo utilizzare.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Samsung Gear S3 è già pre-ordinabile in Italia al prezzo di 399 euro. Maggiori informazioni nel nostro articolo dedicato.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE