Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy Tab S2: iniziati i lavori sul firmware basato su Nougat

Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy Tab S2: iniziati i lavori sul firmware basato su Nougat

Forse non tutti sanno che, nonostante l’interfaccia grafica sia pressoché identica in tutti gli smartphone di un determinato produttore, lo sviluppo della ROM non sempre segue la medesima tempistica. Oltre al fatto di privilegiare i top di gamma, c’è da dire che a SoC differente equivale un lavoro di sviluppo differente. E’ per questo che lo sviluppo della Grace UX basata su Android 7.0 Nougat per Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy Tab S2 (attuale tablet top di gamma del catalogo di Samsung) è iniziato solo adesso.

Considerando che praticamente l’intera UI è oramai pronta, gli sviluppatori di Samsung devono procedere “solamente” ad un’ottimizzazione con l’hardware dei due device tale da rendere soddisfacente l’utilizzo quotidiano. Ciò significa che si tratta di un qualcosa che richiede sicuramente meno tempo rispetto ad uno sviluppo da zero.

Resta comunque il fatto che le tempistiche di aggiornamento di Samsung Gaalxy Note 5 e Samsung Galaxy Tab S2 sono subordinate non solo a quelle di Samsung Galaxy S7 ed S7 edge ma anche a quelle di Samsung Galaxy S6, S6 edge ed S6 edge Plus. Ricordiamo inoltre che per questi ultimi smartphone Samsung ha avviato anche un programma di beta test relativo proprio al firmware basato su Android 7.0 Nougat.

VIA  FONTE